Franciacorta Brut Rosé DOCG '61 0,75 L Berlucchi
  • Franciacorta Brut Rosé DOCG '61 0,75 L Berlucchi

Franciacorta Brut Rosé DOCG '61 0,75 L Berlucchi

18,60 €
Tasse incluse
Quantità
0 recensioni

Eleganti note di frutti di bosco e frutti maturi si aprono al naso, al palato invece risulta fine ed elegante, molto corposo e sapido.Ottimo per accompagnare aperitivi ed affettati, è ideale in abbinamento a primi piatti, anche di mare.

Il delicato Berlucchi

Il Franciacorta Brut Rosé ' 61 di Berlucchi, nasce nel cuore della Franciacorta. È prodotto con uve Pinot Nero e con uve Chardonnay. Il colore rosa intenso lo caratterizza. Eleganti note di frutti di bosco e frutti maturi si aprono al naso, al palato invece risulta fine ed elegante, molto corposo e sapido.

Ottimo per accompagnare aperitivi ed affettati, è ideale in abbinamento a primi piatti, anche di mare.

-

Tipologia: Bollicina

Produttore: Berlucchi

Nazione: Italia

Varietà: Spumante

Vitigno: Pinot Nero 60%, Chardonnay 40%

Gradazione: 12,5%

Temp. Servizio: 8/10°

Formato: 0,75 L

-

Cantina

Cantina italiana di elevata importanza. Nasce dall’incontro tra Guido Berlucchi, già produttore di vini, e l’enologo Franco Ziliani che partirono con l’idea di produrre uno spumante in stile francese. Dopo qualche annata poco felice, nel 1961 nacque la Franciacorta come noi oggi la conosciamo. Il legame con il territorio è molto forte, visto il suo stretto legame con la Franciacorta. Da cinquant’anni questo storico marchio è sinonimo di qualità in tutto il mondo.

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

15 altri prodotti della stessa categoria: