Grappa Marc De Champagne Moët & Chandon 0,70 L (Astucciato)
  • Grappa Marc De Champagne Moët & Chandon 0,70 L (Astucciato)
  • Grappa Marc De Champagne Moët & Chandon 0,70 L (Astucciato)

Grappa Marc De Champagne Moët & Chandon 0,70 L (Astucciato)

30,00 €
Tasse incluse
Quantità
0 recensioni

La grappa tradizionale Berta viene fatta riposare in botti di Single Malt Scotch Whisky dove si affina per un invecchiamento pregiato.

Maestria Francese

La grappa francese prodotta dalla maison Moët & Chandon ottenuta da vinacce di Pinot Noir, Chardonnay e Pinot Meunier, tutti vitigni del territorio. Molto simile a quella italiana e distillata con alambicco i rame a becco di cicogna con metodo discontinuo, invecchiata in botti di quercia per un lungo periodo. Un prodotto che esalta la maestria e la passione di questa maison. Si presenta dal colore dorato luminoso, al naso sprigiona note legnose con sentori floreali e frutta secca con un finale vanigliato. Il gusto molto fine e leggero marcato da spezie prevalentemente dolci. Un classico del genere da provare per nuove sensazioni di gusto.

-

Tipologia: Grappa

Produttore: Moët & Chandon

Nazione: Francia

Varietà: Invecchiata

Vitigno: Chardonnay, Pinot Meunier, Pinot Nero

Gradazione: 40%

Temp. Servizio: 18/20°

Formato: 0,70 L

-

Maison

Moët & Chandon è una delle più grandi case produttrici di champagne del mondo. Fondata nel 1743, da Claude Moët, possiede ora più di 1500 acri di vitigni e produce annualmente più di 24 milioni di bottiglie di champagne. Grazie al regno di Luigi XV che coincise con una elevata richiesta di vino frizzante la maison cresce rapidamente. Si espande in tutta europa grazie al nipote di Claude, che rende il prodotto un servizio di catering riuscendo ad arrivare a servire dei personaggi illustri come Napoleone. Successivamente viene aggiunto il nome Chandon, quando il nipote passa una parte della società al genero Pierre-Gabriel Chandon nel 1832.

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

16 altri prodotti della stessa categoria: