Grappa "Sarpa di Poli" Poli Distillerie 0,70 L
  • Grappa "Sarpa di Poli" Poli Distillerie 0,70 L

Grappa "Sarpa di Poli" Poli Distillerie 0,70 L

Poli Distillerie
21,50 €
Tasse incluse
Quantità
0 recensioni

Grappa da vinacce di Merlot e Cabernet della zona di Bassano del Grappa!

Grappa Poli 

Nel dialetto veneto il termine "sarpa" significa vinaccia, che è la materia prima con cui si ricava la grappa. Sarpa di Poli è realizzata con vinacce di vitigni che hanno aromi floreali e delicatamente erbacei, distillati a vapore in ciclo continuo discontinuo in piccole caldaie di rame. Racchiude le più antiche tradizioni con un risultato moderno e pulito. Realizzata da vinacce di Merlot e Cabernet delle zone di Bassano del Grappa.

Trasparante, incolore e brillante. All'olfattiva dimostra di avere profumi gradevolmente erbacei, al palato è gradevole e robusta.

-

Tipologia: Grappa

Produttore: Poli Distillerie

Nazione: Italia

Varietà: Bianca

Vitigno: Merlot, Cabernet

Gradazione: 40%

Temp. Servizio: 14/16°

Formato: 0,70 L

-

Poli Distillerie

La Poli Distilleria nasce nel 1898, anno in cui il bisnonno di Jacopo Poli, attuale proprietario dell'azienda, intuisce di creare una distilleria affianco alla sua attività principale, la produzione di cappelli di paglia. Da allora di generazione in generazione la produzione di distillati non si è mai fermata. Situata in Veneto, a Shavon, vicino a Bassano del Grappa, luogo cardine della distillazione veneta e italiana. Usando ancora metodi tradizionali producono acquavite di ottima qualità, ma anche gin e liquori di diverse categorie.

 

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

8 altri prodotti della stessa categoria: