Amaro Importante Jefferson 0,70 L
  • Amaro Importante Jefferson 0,70 L

Amaro Importante Jefferson 0,70 L

28,00 €
Tasse incluse
Quantità
0 recensioni

L'Amaro Importante Jefferson è uno dei più apprezzati del genere, davvero raffinato ed elegante. Ogni anno è sul podio di prestigiosi premi!

Il migliore del mondo

Nasce in Calabria da un signore che riuscì a salvarsi al naufragio della sua nave nelle acque del Mar Tirreno, con al timone il capitano Jefferson. Trova rifugio nel Vecchio Magazzino Doganale dove creò la ricetta dell’Amaro Importante Jefferson, nel 1871.

Un mix di piante botaniche e spezie del territorio che racchiudono quelli che sono i gusti mediterranei, con materie prime di alta qualità per apprezzarlo da solo oppure miscelato nella preparazione di cocktail.

Si presenta con un colore ambrato, al naso ha un forte impatto olfattivo con spiccate sensazioni balsamiche. Genziana, rosmarino, origano e sfumature di agrumi con spezie dolci, tutti sapori che sentiamo al palato, con una texture morbida ed equilibrata, con un finale erbaceo. 

-

Tipologia: Amaro

Produttore: Vecchio Magazzino Doganale

Nazione: Italia

Gradazione: 30%

Temp. Servizio: 14/16°

Formato: 0,70 L

-

Vecchio Magazzino Doganale

Risiede in Calabria in provincia di Cosenza e nasce grazie ad Ivano Trombino. Faceva parte dell’equipaggio del capitano Jefferson, e grazie ad una ricetta di un amaro di suo nonno e della lunga permanenza sul territorio, decise di realizzarlo.

Dalla sua esperienza e dallo studio delle botaniche del territorio nasce l’Amaro Importante Jefferson, chiamato così per omaggiare si suo nonno che il suo capitano. Nel 2018 vince il premio come miglior liquore alle erbe, trovando spazio sul mercato internazionale. 

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

16 altri prodotti della stessa categoria: