Sauvignon Friuli DOC Terre Magre Piera 1899 0,75 L
  • Sauvignon Friuli DOC Terre Magre Piera 1899 0,75 L

Sauvignon Friuli DOC Terre Magre Piera 1899 0,75 L

7,80 €
Tasse incluse
Quantità
0 recensioni

Vino prodotto da uve di Sauvignon Friuli DOC, indicato per piatti di pesce, eccezionale con gli asparagi!

Per secondi piatti

L'uva viene sottoposta a una soffice pigiatura con una leggera criomacerazione per circa 24 ore per aumentare il profilo aromatico. Il fermentazione del mosto avviene ad una temperatura controllata di 17-18°. Per una più importante composizione aromatica, il vino viene lasciato in deposito per circa 6 mesi con una temperatura di 12-13°.

Dal colore giallo paglierino luminoso e sfumature verdognole, al naso esaltano note vegetali come la salvia, leggere sfumature di frutta tropicale e sentori di pompelmo. Indicato per gli antipasti come l'insalata di mare, piatti di pesce al cartoccio o bolliti. Eccezionale con gli asparagi!

-

Tipologia: Vino

Produttore: Piera 1899

Nazione: Italia/Friuli Venezia Giulia

Varietà: Bianco

Vitigno: Sauvignon

Gradazione: 13%

Temp. Servizio: 8/10°

Formato: 0,75 L

-

Piera 1899

Azienda che nasce nel 1899, nel padovano, a conduzione familiare, ma il suo celebre nome e la fama la deve all'attuale proprietario, Piera Martellozzo. Negli ultimi 25 anni è riuscita a portare i suoi prodotti ovunque, soprattutto all'estero con un discreto successo che ha ampliato le potenzialità aziendali. Ha incrementato le diverse tipologie di prodotto fino ad avere linee di vino biologico e di prosecco, con declinazioni spumantistiche. 

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

14 altri prodotti della stessa categoria: