Gin Gil The Autentic Rural Gin 0,70 L
  • Gin Gil The Autentic Rural Gin 0,70 L

Gin Gil The Autentic Rural Gin 0,70 L

vecchio magazzino doganale
30,00 €
Tasse incluse
Quantità
0 recensioni

Gin dalle origini calabresi con botaniche del territorio, viene realizzato come la prima volta.

Gil, medico di bordo

Il nome del Gin lo si deve al medico di bordo della nave del Capitano Jefferson, che approdò sulle coste calabresi alla fine del 1800. Perlustrando il territorio rimase colpito dalle bacche di ginepro che trovava in bassa quota, così inizio a sperimentare un Gin con queste bacche e altre botaniche calabresi. Il metodo di produzione oggi è lo stesso di allora, filtrato con un panno di lino. Dal colore giallognolo, al naso è complesso con note floreali e di bergamotto, prevalgono anche note floreali ed erbacee. Al palato è ricco e molto sapido, risulta fresco e con note persistenti sul finale. Un Gin che si presta alla bevuta liscia.

-

Tipologia: Gin

Produttore: Vecchio Magazzino Doganale

Nazione: Italia

Varietà: Distilled

Gradazione: 43%

Temp. Servizio: 14/16°

Formato: 0,70 L

-

Vecchio Magazzino Doganale

Risiede in Calabria in provincia di Cosenza e nasce grazie ad Ivano Trombino. Faceva parte dell’equipaggio del capitano Jefferson, e grazie ad una ricetta di un amaro di suo nonno e della lunga permanenza sul territorio, decise di realizzarlo.

Dalla sua esperienza e dallo studio delle botaniche del territorio nasce l’Amaro Importante Jefferson, chiamato così per omaggiare si suo nonno che il suo capitano. Nel 2018 vince il premio come miglior liquore alle erbe, trovando spazio sul mercato internazionale.

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

16 altri prodotti della stessa categoria: