Gin Pigskin 0,70 L
  • Gin Pigskin 0,70 L

Gin Pigskin 0,70 L

28,90 €
Tasse incluse
Quantità
0 recensioni

Gin prodotto in Sardegna con botaniche tipiche del territorio, affinato in botti di castagno secolari!

Affinamento protagonista

Gin italiano dal territorio della Sardegna con botaniche tipiche dell'isola. Dopo il grande successo del Gin Giniu, Silvio Carta decide di realizzare un Gin più audace, con le stessa botaniche del Giniu, ma con differenza l'affinamento in botti di castagno sardo centenario, in cui precedentemente è stata fatta invecchiare la Vernaccia. Un passaggio finale molto di rilievo che garantisce una morbidezza unica per questo Gin. Il nome "Pigskin" deriva da un incontro ravvicinato con dei cinghiali durante la raccolta delle botaniche.

Dal color giallo paglierino, con riflessi rosa, al naso emergono sentori erbacei con note marine, susseguono spezie e note dolci. Al palato è rotondo e caldo, molto avvolgente e strutturato, con un finale tostato.

Perfetto per un Gin Tonic d'Autore!

-

Tipologia: Gin

Produttore: Silvio Carta

Nazione: Italia

Varietà: London Dry

Gradazione: 40%

Temp. Servizio: 12/14°

Formato: 0,70 L

-

Silvio Carta

La distilleria Silvio Carta è una delle realtà più importanti in tutta la regione. La sua fama va oltre i confini regionali per i suoi distillati e liquori tradizionali sardi di alto livello. Nasce in territori votati alla coltivazione di vitigni pregiati, contraddistinto da un clima ideale. Alla guida dell'azienda c'è Elio, figlio del fondatore Silvio, sempre alla ricerca di soluzioni innovative, ma nel rispetto dell'ambiente!

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

16 altri prodotti della stessa categoria: