Franciacorta Brut Satèn DOCG '61 Berlucchi 0,75 L
  • Franciacorta Brut Satèn DOCG '61 Berlucchi 0,75 L

Franciacorta Brut Satèn DOCG '61 Berlucchi 0,75 L

19,70 €
Tasse incluse
Quantità
0 recensioni

Dal profumo ricco, elegante, variegato. Sentori di frutta matura gialla tropicale, che in progressione si concentrano per poi evolvere in note di agrume candito. Al gusto rivela una spiccata acidità e sapidità, presenta grande struttura, rara piacevolezza di beva che si conclude con un lungo e preciso finale. Ottimo come aperitivo è ideale con risotti delicati e piatti a base di pesce.

Il territorio protagonista

L'anno in cui viene prodotto il primo Franciacorta a marchio Berlucchi è il 1961, così nasce la linea '61. Franciacorta Satèn, 100% Chardonnay, nato da uve di vigneti del territorio franciacortino è uno dei protagonisti di questa linea. Dal profumo ricco, elegante, variegato. Sentori di frutta matura gialla tropicale, che sfociano in note di frutta candita. Al gusto rivela una spiccata acidità e sapidità, presenta grande struttura, rara piacevolezza di beva che si conclude con un lungo e preciso finale. Ottimo come aperitivo è ideale con risotti delicati e piatti a base di pesce.

-

Tipologia: Bollicina

Produttore: Berlucchi

Nazione: Italia

Varietà: Spumante

Vitigno: Chardonnay 100%

Gradazione: 12,5%

Temp. Servizio: 8/10°

Formato: 0,75 L

-

Cantina

Cantina italiana di elevata importanza. Nasce dall’incontro tra Guido Berlucchi, già produttore di vini, e l’enologo Franco Ziliani che partirono con l’idea di produrre uno spumante in stile francese. Dopo qualche annata poco felice, nel 1961 nacque la Franciacorta come noi oggi la conosciamo. Il legame con il territorio è molto forte, visto il suo stretto legame con la Franciacorta. Da cinquant’anni questo storico marchio è sinonimo di qualità in tutto il mondo.

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

15 altri prodotti della stessa categoria: