Champagne Demi-Sec Ice Impérial Moët & Chandon 0,75 L
  • Champagne Demi-Sec Ice Impérial Moët & Chandon 0,75 L

Champagne Demi-Sec Ice Impérial Moët & Chandon 0,75 L

56,80 €
Tasse incluse
Quantità
0 recensioni

Champagne Ice Impérial è stato creato per essere servito con ghiaccio!

Lo Champagne che non ti aspetti!

L'Ice Imperial di Moët & Chandon è stato appositamente create per essere servito con ghiaccio (45g/L), è il risultato di un assemblaggio che esalata le specificità di ciascuno dei tre vitigni dello Champagne. Il Pinto Noir combina l'intensità aromatica con una bella struttura, il Pinot Meunier affascina per la sua rotondità, la sua ampiezza e la sua ricchezza, poi lo Chardonnay che porta acidità, precisione e note rinfrescanti nel finale.

Dal colore oro profondo con riflessi dorati, al naso sorprende per l'intensità dei suoi aromi: bouquet ricco che precede sentori tropicali, note di frutti maturi e spezie leggere. Dal gusto rotondo e ampio, il finale è segnato da una profonda ricchezza, esaltata da una gustosa acidità e da deliziose note di pompelmo, chinino e zenzero.

-

Tipologia: Bollicina

Produttore: Moët & Chandon

Nazione: Francia

Varietà: Champagne

Vitigno: Chardonnay 20%, Pinot Meunier 40%, Pinot Nero 40%

Gradazione: 12%

Temp. Servizio: 8/10°

Formato: 0,75 L

-

Maison

Moët & Chandon è una delle più grandi case produttrici di champagne del mondo. Fondata nel 1743, da Claude Moët, possiede ora più di 1500 acri di vitigni e produce annualmente più di 24 milioni di bottiglie di champagne. Si espande in tutta Europa grazie al nipote di Claude, che rende il prodotto un servizio di catering riuscendo ad arrivare a servire dei personaggi illustri come Napoleone. Successivamente viene aggiunto il nome Chandon, quando il nipote passa una parte della società al genero Pierre-Gabriel Chandon nel 1832. 

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

15 altri prodotti della stessa categoria: