Champagne Brut Prestige Rosé Taittinger 0,75 L (Astucciato)
  • Champagne Brut Prestige Rosé Taittinger 0,75 L (Astucciato)
  • Champagne Brut Prestige Rosé Taittinger 0,75 L (Astucciato)

Champagne Brut Prestige Rosé Taittinger 0,75 L (Astucciato)

55,00 €
Tasse incluse
Quantità
0 recensioni

Perlage fine e resistente, intense note di frutta rossa, ideale per aperitivo ed eventi importanti!

Taittinger Rosé, raffinata eleganza!

Lo Champagne Brut Prestige Rosé Taittinger è composto da uve di Pinot Nero, Pinot Meunier e Chardonnay, il tutto accompagnato da vino rosso prodotto dalle migliori uve di Pinot Noir delle celebri zone di Reims e Les Riceys. Questa bollicina matura per almeno tre anni sui propri lieviti prima di essere immessa sul mercato.

Si caratterizza da un colore rosa brillante e un perlage fine e persistente. Al naso emergono intensi aromi di frutta rossa, tra cui predominano il lampone selvatico, la ciliegia e il ribes nero. Al palato è vivace e fruttato, unendo una godibile freschezza ad una raffinata eleganza.

-

Tipologia: Bollicina

Produttore: Taittinger

Nazione: Francia

Varietà: Champagne Brut

Vitigno: Chardonnay, Pinot Meunier, Pinot Nero

Gradazione: 12,5%

Temp. Servizio: 8/10°

Formato: 0,75 L

-

Maison

La maison Taittinger nasce da Pierre-Charles Taittinger che nel 1932 acquista la società Forest-Forneaux, operante nel commercio di vini e smercio di bollicine. Da qui nesce l’avventura sotto il marchio di Taittinger nella città di Reims. Dalle prime produzioni lo champagne ha lo chardonnay come vitigno principale per il suo assemblaggio. Oggi la maison Taittinger possiede più di 288 ettari di proprietà, che danno vita a 9 etichette diverse ogni anno, progettate da un team di alta professionalità e competenza. Taittinger è una maison che ha contribuito a rendere lo champagne francese uno dei più apprezzati al mondo.

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

15 altri prodotti della stessa categoria: