Champagne Extra Brut "Grand Vintage" 2013 Moët & Chandon 0,75 L
  • Champagne Extra Brut "Grand Vintage" 2013 Moët & Chandon 0,75 L

Champagne Extra Brut "Grand Vintage" 2013 Moët & Chandon 0,75 L

Moët & Chandon
63,80 €
Tasse incluse
Quantità
0 recensioni

Champagne Extra Brut Grand Vintage 2013 viene prodotto solo nelle grandi annate!

Grandi Annate

Ogni Grand Vintage è unico: una libera e personale interpretazione dell'anno da parte dello Chef de Cave di Moët & Chandon. Ottenuto da una vendemmia raccolta principalmente ed eccezionalmente in ottobre, il Grand Vintage 2013 è un vino la tua maturità si afferma immediatamente con aromi autunnali, il suo equilibrio al palato è energico e cesellato. 

Lo Champagne Grand Vintage viene prodotto solo nelle grandi annate.

Il colore è giallo dorato, l'effervescenza è fine e persistente. Il naso rivela fragranze di pera, pane fresco, limone, torrone e fiori bianchi.

Al palato è diretto, energico, sostenuta da un'acidità gradevole, vivace ma delicata, di ottima struttura, avvolta da una trama finemente granulosa. L'amaro fine del pompelmo bianco tiene la nota finale. 

-

Tipologia: Bollicina

Produttore: Moët & Chandon

Nazione: Francia

Varietà: Champagne Extra Brut

Vitigno: Chardonnay 41%, Pinot Meunier 21%, Pinot Nero 38%

Gradazione: 12,5%

Temp. Servizio: 8/10°

Formato: 0,75 L

-

Maison

Moët & Chandon è una delle più grandi case produttrici di champagne del mondo. Fondata nel 1743, da Claude Moët, possiede ora più di 1500 acri di vitigni e produce annualmente più di 24 milioni di bottiglie di champagne. Si espande in tutta Europa grazie al nipote di Claude, che rende il prodotto un servizio di catering riuscendo ad arrivare a servire dei personaggi illustri come Napoleone. Successivamente viene aggiunto il nome Chandon, quando il nipote passa una parte della società al genero Pierre-Gabriel Chandon nel 1832. 

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

15 altri prodotti della stessa categoria: