Champagne Brut Rosé Veuve Clicquot 0,75 L
  • Champagne Brut Rosé Veuve Clicquot 0,75 L

Champagne Brut Rosé Veuve Clicquot 0,75 L

Veuve Clicquot
57,80 €
Tasse incluse
Quantità
0 recensioni

Perlage fine e resistente, intense note di frutta rossa, fresco e deciso, ideale per aperitivo ed eventi importanti!

Innata eleganza!

La declinazione Rosé del Brut Yellow Label, di cui possiede la struttura e l'innata eleganza. L'intensità del Pinot Noir che domina e contraddistingue lo stile della Maison, la delicatezza dello Chardonnay, la rotondità del tocco del Pinot Meunier. I vini di riserva, che arrivano anche al 40% del blend, garantiscono la continuità dello stile della Maison.

Dal colore rosa corallo, perlage fine e persistente. Al naso esprime aromi di lampone, fragola e di ciliegia, che evolvono verso note di frutta secca e pasticceria. In bocca è fresco e deciso, di grande armonia. Raffinato, chiude con grande intensità e persistenza.

-

Tipologia: Bollicina

Produttore: Veuve Clicquot

Nazione: Francia

Varietà: Champagne Brut

Vitigno: Chardonnay 30%, Pinot Meunier 20%, Pinot Nero 50%

Gradazione: 12,5%

Temp. Servizio: 8/10°

Formato: 0,75 L

-

Maison

La maison nasce da Philippe Clicquot, uomo d'affari che fonda un "negozio di vini" nella zona di Reims, con l'intento di far conoscere il suo Champagne al mondo intero. L'azienda passa al figlio che muore a soli 27 anni, lasciando vedova la moglie Barbe Nicole, che prende in saldo le redini aziendali, divenendo una delle primi imprenditrici donna dell'epoca moderna. Da tutti conosciuta come la vedova Clicquot, da qui nasce il nome "Veuve Clicquot". Sotto la guida della giovane vedova l'azienda crebbe tantissimo, abbattendo barriere commerciali che in quell'epoca nessuno avrebbe potuto immaginare, arrivando a commercializzare il suo prodotto oltre Europa. Una storia di successi che oggi continuano sotto il gruppo di lusso LVMH.

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

15 altri prodotti della stessa categoria: