Gin London Dry Tanqueray 1 L
  • Gin London Dry Tanqueray 1 L

Gin London Dry Tanqueray 1 L

Tanqueray
22,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile
0 recensioni

Un gin molto famoso già dalla sua prima nascita nell'800, prodotto nel Regno Unito è uno dei London Dry più apprezzati al mondo.

Un London dry Doc

Il gin per eccellenza potremmo dire, visto la sua popolarità già nei primi decenni dell’800. Creato a Londra da Charles Tanqueray, lo proponeva come digestivo dopo cena oppure da usare nei cocktail, con un successo che lo porta ad affermarsi fino ai giorni nostri. Ottenuto da una miscela di ginepro, vaniglia, coriandolo e angelica, viene distillato quattro volte in alambicchi di rame per estrarre solo il succo più puro. Dal colore cristallino, al naso emergono sentori aromatici di spezie dolci ed erbacee. Gusto bilanciato e deciso, con un finale secco.

-

Tipologia: Gin

Produttore: Tanqueray Gordon

Nazione: Regno Unito

Varietà: London Dry

Gradazione: 43,1%

Temp. Servizio: 6/8°

Formato: 1 L

-

Tanqueray Gordon

Uno dei marchi più antichi nella realizzazione di gin. La sua ricetta rimane invariata dal 1830 e nasce in un quartiere londinese molto rinomato. Attualmente la distilleria risiede in Scozia, a causa della seconda guerra mondiale non rimase quasi niente della distilleria originale. Un brand che si contraddistingue dalla qualità dei suoi prodotti fino al design della bottiglia, studiato per ricordare lo shaker. Da quasi due secoli è il simbolo dei gin più importanti al mondo.

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

16 altri prodotti della stessa categoria: