Gin Pigskin 44° 0,70 L
  • Gin Pigskin 44° 0,70 L

Gin Pigskin 44° 0,70 L

27,80 €
Tasse incluse
Quantità
0 recensioni

Gin prodotto in Sardegna con botaniche tipiche del territorio, raffinato e morbido!

Raffinato

Sulla base del classico Pigskin, il Sig. Silvio Carta fa una rivisitazione del suo best-seller avvicinandosi molto a quello che è lo stile inglese del London Dry. Con le stesse botaniche di base, mirto e ginepro su tutto, si aggiungono varie erbe aromatiche e scorza di agrume, per poi essere distillate artigianalmente. Nelle fasi finale nasce il Gin Pigskin 44°, dove viene filtrato e sottoposto a processi di pulizia diverso volte, fino a raggiungere un risultato limpido e luminoso come i gradi distillati di ginepro.

Incolore e brillante, al naso emergono sentori di agrumi e note balsamiche, con punte di menta. Al palato è ricco e consistente nella struttura, con un finale lungo e sapido.

-

Tipologia: Gin

Produttore: Silvio Carta

Nazione: Italia

Varietà: London Dry

Gradazione: 40%

Temp. Servizio: 4/6°

Formato: 0,70 L

-

Silvio Carta

La distilleria Silvio Carta è una delle realtà più importanti in tutta la regione. La sua fama va oltre i confini regionali per i suoi distillati e liquori tradizionali sardi di alto livello. Nasce in territori votati alla coltivazione di vitigni pregiati, contraddistinto da un clima ideale. Alla guida dell'azienda c'è Elio, figlio del fondatore Silvio, sempre alla ricerca di soluzioni innovative, ma nel rispetto dell'ambiente!

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

16 altri prodotti della stessa categoria: