Bitter Campari 1L
  • Bitter Campari 1L

Bitter Campari 1L

17,80 €
Tasse incluse
Quantità
0 recensioni

Erbe, piante aromatiche e frutta vengono infuse in acqua e alcol, così nasce un bitter apprezzato se bevuto da solo, ma anche ingrediente dell’aperitivo più famoso al mondo: il Negroni.

Se dici Campari dici Aperitivo

Il Bitter Campari, bitter italiano più famoso al mondo nasce a Milano, per mano di Gaspare Campari negli anni ’60 dell’800, che nella preparazione di un infuso diverso per i clienti del suo bar diede vita al Bitter Campari. Una ricetta segreta e che è rimasta originale fin dai tempi di Gaspare. Erbe, piante aromatiche e frutta vengono infuse in acqua e alcol, così nasce un bitter apprezzato se bevuto da solo, ma anche ingrediente dell’aperitivo più famoso al mondo: il Negroni.

Dal colore rosso rubino che lo contraddistingue, al naso ha sentori fruttati con ampie note speziate ed erbe aromatiche. Dal gusto secco e deciso, erbaceo con sentori di spezie che emergono assieme a note di agrumi, per un finale persistente e amaro.

-

Tipologia: Aperitivo

Produttore: Gruppo Campari 

Nazione: Italia

Varietà: Bitter

Gradazione: 25%

Temp. Servizio: 4/6°

Formato: 1 L

-

Gruppo Campari

L’azienda nasce da Gaspare Campari, l’ideatore del Bitter Campari, con sede a Milano. Parte dalla produzione proprio di questo Bitter per poi aggiungere altri prodotti come il Cordial, il Campari Soda, con manifesti pubblicitari fatti dagli artisti futuristi degli anni ’30 che divennero icone memorabili ancora oggi. Il Gruppo Campari ad oggi non è più della famiglia Campari, vendettero negli anni ’80, ma riserva il primato di essere tra i prime cinque produttori più importanti di tutto il mondo.

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

7 altri prodotti della stessa categoria: