Gin London Dry Fifty Pounds 0,70 L
  • Gin London Dry Fifty Pounds 0,70 L

Gin London Dry Fifty Pounds 0,70 L

28,00 €
Tasse incluse
Quantità
0 recensioni

Gin London Dry degno di nota. Rispecchia il classico inglese elogiando quella che è la maestria dei distillatori d?inghilterra.

Vecchie tasse

Fifty Pounds London Dry Gin prende il suo nome dal periodo in cui i distillatori londinesi erano sottoposti al pagamento di una tassa di 50 sterline, all’epoca 50 pounds. Viene prodotto distillando ben quattro volte alcol neutro di cererali, poi vengono infuse le botaniche per due giorni, e infine ridistillato il tutto una quinta volta. Prima dell’imbottigliamento vien lasciato riposare per diverse settimane in modo che i diversi sapori si amalgamino perfettamente. Al naso è molto elegante e ricco, con un bouquet tra sentori floreali e di spezie. Sentori di ginepro si susseguono a punte di profumo di violetta. Al palato è ben strutturato e morbido con note di ginepro e sentori floreali, sul finale risulta erbaceo e agrumato.

-

Tipologia: Gin

Produttore: Thames Distillers

Nazione: Inghilterra

Varietà: London Dry

Gradazione: 43,50%

Temp. Servizio: 4/6°

Formato: 0,70 L

-

Thames Distillers

Piccola distilleria situata nel sud di Londra in attività da oltre due secoli, a conduzione familiare con antiche tradizioni produttive. Il Master Distiller Charles Maxwell è il Presidente dell’Associazione dei Distillatori Inglesi.

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

16 altri prodotti della stessa categoria: