Grappa Di Primitivo Sessantanni San Marzano Invecchiata 0,50 L (Astucciato)
  • Grappa Di Primitivo Sessantanni San Marzano Invecchiata 0,50 L (Astucciato)
  • Grappa Di Primitivo Sessantanni San Marzano Invecchiata 0,50 L (Astucciato)

Grappa Di Primitivo Sessantanni San Marzano Invecchiata 0,50 L (Astucciato)

Cantine San Marzano
35,80 €
Tasse incluse
Quantità
0 recensioni

La Grappa di Primitivo "Sessantanni" nasce dalla distillazione delle vinacce del vino simbolo delle Cantine San Marzano. Morbida ed avvolgente, presenta note intense e profumate di frutta matura, cacao e vaniglia, merito anche dell'affinamento di quasi un anno in barrique.

Estrema purezza

La Grappa di Primitivo "Sessantanni" è il punto di arrivo del percorso di produzione del grande vino rosso pugliese. Le ricche vinacce, costituiscono una pregiata materia prima per realizzare un eccellente distillato, che esprime tutta l'intensità dell'uva. Il lungo affinamento in legni nobili, ne esalta la morbidezza e ne arricchisce il bouquet.

Al termine della vinificazione dell'etichetta più prestigiosa della cantina, il Primitivo "Sessantanni", le vinacce ancora fragranti e dense di aromi sono avviate alla distillazione, che avviene con estrema cura in alambicchi tradizionali, in modo da garantire un risultato di estrema purezza. La grappa matura per un periodo di circa un anno in botti di rovere e prima di essere imbottigliata viene aggiunta acqua purissima per abbassare la gradazione. 

Si presenta con un bel colore ambrato chiaro con riflessi dorati. All'olfatto esprime note di frutta gialla matura, pesca gialla, nespola, sfumature di vaniglia, spezie orientali. Regala un sorso denso e avvolgente, caldo dagli aromi profondi e armoniosi, che sfociano in un finale lungo e molto persistente.

-

Tipologia: Gappa

Produttore: Cantina San Marzano

Nazione: Italia

Varietà: Invecchiata

Vitigno: Primitivo "Sessantanni"

Gradazione: 40%

Temp. Servizio: 16/18°

Formato: 0,50 L

-

Cantina San Marzano

Una realtà che nasce negli anni ’60 dalla unione di alcuni vinicoltori, della provincia di Taranto, che diedero vita a Cantine San Marzano. Un punto di riferimento per la produzione di vini di alta qualità, situata nel cuore del Primitivo di Manduria, il vino rosso più importante della regione. Una cantina che ad oggi produce una serie svariata di etichette, che vanno dallo spumante ai vini dolci e passiti, tutti con esperienze e qualità davvero eccellenti.

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

16 altri prodotti della stessa categoria: