Tequila 1800 Anejo 0,70 L
  • Tequila 1800 Anejo 0,70 L

Tequila 1800 Anejo 0,70 L

Jose Cuervo
36,00 €
Tasse incluse
Quantità
0 recensioni

Tequila simbolo di questo distillato, si dice sia stata la prima ad essere prodotto. Per questo nasce la linea 1800, per onorare il primo anno di produzione di Tequila in Messico.

Alle origini

La linea 1800 è considerata l’emblema di questo distillato, visto che è proprio in quell’anno che gli alambicchi della distilleria Cuervo iniziarono a lavorare, e si dice sia stato l’anno di nascita della tequila per la prima volta. Con una doppia distillazione, per questa Tequila Anejo, l’agave blu delle terra di Jalisco viene invecchiata in botti di rovere francesi. Dal colore intenso e ambrato, al naso prevalgono note tostate di caffè e cacao, con accenni di uva passa e note persistenti affumicate di sigaro. Al palato è profondo e strutturato, con sapori che richiamano l’olfatto per un finale molto lungo.

-

Tipologia: Tequila

Produttore: Jose Cuervo

Nazione: Messico

Varietà: Riposato

Gradazione: 38%

Temp. Servizio: 13/15°

Formato: 0,70 L

-

José Cuervo

La distilleria José Cuervo nasce nella metà del ‘700 quando ad José Antonio Cuervo è stata data la possibilità di coltivare l’agave nelle terre dello Jalisco, dal re Ferdinando VI.

Da qui parte la storia della tequila Jose Cuervo, con l’agave blu coltivato e lavorato con cura per tirare fuori il miglor succo d’agave da distillare, per poi finire ai diversi invecchiamenti. Ad oggi il brand Jose Cuervo fa parte del gruppo Diageo, che vede l’esportazione in tutto il mondo.

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

16 altri prodotti della stessa categoria: