Bulleit Rye Frontier Whiskey 0,70 L
  • Bulleit Rye Frontier Whiskey 0,70 L

Bulleit Rye Frontier Whiskey 0,70 L

27,00 €
Tasse incluse
Quantità
0 recensioni

Il Whisky Rye dell'etichetta Bulleit, con carattere ed eleganza.



La versione Rye


Nonostante il suo cugino Bulleit Bourbon sia la varietà più ambita di questa distilleria, la Bulleit Distilling ha creato al sua variante Rye Whiskey. Prodotta da segale con una piccola percentuale di malto d’orzo. Molto apprezzato, tanto da riscuotere premi prestigiosi e successo tra gli esperti.

Invecchiato per 6 anni in botti di quercia bianca americana che gli donano tutto il carattere e l’eleganza che lo esaltano nel gusto. Dal colore giallo paglierino, al naso sono predominanti le spezie dolci e i toni fruttati con sfumature di tabacco. Al gusto è piacevole con note di miele e spezie per un palato morbido, finale lungo di cannella. Da bere liscio o in ghiaccio in momenti di meditazione e relax.

-

Tipologia: Whisky

Produttore: Bulleit Distilling Co.

Nazione: Stati Uniti

Varietà: Rye

Gradazione: 45%

Temp. Servizio: 13/15°

Formato: 0,70 L

-

Bulleit Distilling Co.


Una distilleria abbastanza giovane ma che ha radici molto lontane e tradizioni secolari. Nasce nel 1987 la Bulleit Distilling Company, da Thomas Bulleit, che decise di riportare in vita le vecchie ricette del nonno, produttore e distillatore artigianale di whisky. Ancora oggi la distilleria produce whisky con i metodi artigianali che ha ereditato dalla tradizione, con la segale che è la protagonista indiscussa in grosse quantità rispetto agli altri cereali utilizzati. Le etichette Bulleit sono tra le più apprezzate al mondo.


Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

16 altri prodotti della stessa categoria: