Jack Daniel's Tennessee Whiskey Old N. 7 Brand 1 L
  • Jack Daniel's Tennessee Whiskey Old N. 7 Brand 1 L

Jack Daniel's Tennessee Whiskey Old N. 7 Brand 1 L

26,50 €
Tasse incluse
Quantità
0 recensioni

Uno dei whisky più famosi al mondo, dal carattere forte e deciso. Il design della sua bottiglia è un marchio di fabbrica inconfondibile.



Americano, ma cittadino del mondo


Il Tennessee Whisky di Jack Daniel’s è uno dei più famosi al mondo nel suo genere. Prodotto da una miscela di vari cereali tra cui mais, segale e malto per poi essere distillato; si effettua un passaggio di filtraggio nei carboni d’acero per trattenere le impurità e donarli morbidezza con quel carattere affumicato che lo caratterizza. Dal design unico, con l’etichetta nera e la bottiglia squadrata, è diventato un cult nel mondo. Dal colore oro brillante, al naso emergono note di frutta secca, caramello e miele con accenni affumicati. Al palato è morbido con una persistenza speziata e di caramello. Da gustare liscio o in ghiaccio, ma anche in svariati cocktail con base whisky.

-

Tipologia: Whisky

Produttore: Jack Daniel Distillery

Nazione: Stati Uniti

Varietà: Tennessee

Gradazione: 40%

Temp. Servizio: 13/15°

Formato: 1 L

-

Jack Daniel’s


Whisky che viene prodotto nel Tennessee usando tutt’ora la ricetta originale del fondatore. Nasce da un mash di diversi cereali, partendo dal mais, con una quantità maggiore, per poi utilizzare il segale e il malto d’orzo. Vengono fermentati i cereali con i lieviti della precedente annata, per dare continuità di gusto e non avere grosse varianti di produzione. Segue un filtraggio in carboni attivi per donarli morbidezza e le caratteristiche gustative di affumicatura che lo contraddistinguono. Un whisky eccellente che è segno di cultura e moda nel mondo.


Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

16 altri prodotti della stessa categoria: