Cragganmore 12 Anni Speyside Single Malt Scotch Whisky 0,70 L (Astucciato)
  • Cragganmore 12 Anni Speyside Single Malt Scotch Whisky 0,70 L (Astucciato)
  • Cragganmore 12 Anni Speyside Single Malt Scotch Whisky 0,70 L (Astucciato)

Cragganmore 12 Anni Speyside Single Malt Scotch Whisky 0,70 L (Astucciato)

46,00 €
Tasse incluse
Quantità
0 recensioni

Whisky Single Malt realizzato da un distillatore considerato il "Maestro del whisky", intrigante e morbido un gusto molto apprezzato dagli intenditori.

Cuore dello Speyside

Prodotto nella regione Speyside in Scozia, considerata una delle regioni più importanti dello Scotch Whisky. Questo Sherry Single Malt, con un invecchiamento di 12 anni, è uno dei più apprezzati al mondo, dagli aromi intriganti che giocano tra spezie e fumo con sentori tra fruttato e dolce. Dal color oro brillante, al naso si percepiscono aromi fruttati di frutta come albicocca e mora, spezie come la cannella e vaniglia, sentori di miele e zenzero, il tutto avvolto da una nuvola di fumo. Al palato è caldo e dolce da note fruttate, morbido con un finale persistente affumicato. Da gustare liscio in momenti di relax.

-

Tipologia: Whisky

Produttore: Cragganmore Distillery

Nazione: Regno Unito

Varietà: Single Malt

Gradazione: 43%

Temp. Servizio: 13/15°

Formato: 0,70 L

-

Cragganmore Distillery

La distilleria si trova sulle rive del fiume Spey, nel cuore dello Speyside. Nasce nel 1869 da John Smith, considerato un maestro del whisky dai suoi concittadini. Dopo aver lavorato per numerose distillerie prestigiose, decise di crearne una sua usufruendo delle acque purissime dalle fonti Craggan. Da qui prende il nome la distilleria e parte con la produzione, visto pure l’ottimo terreno con presenza di malto e torba eccellente.

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

16 altri prodotti della stessa categoria: