Lagavulin 16 Anni Islay Single Malt Scotch Whisky 0,70 L (Astucciato)
  • Lagavulin 16 Anni Islay Single Malt Scotch Whisky 0,70 L (Astucciato)
  • Lagavulin 16 Anni Islay Single Malt Scotch Whisky 0,70 L (Astucciato)

Lagavulin 16 Anni Islay Single Malt Scotch Whisky 0,70 L (Astucciato)

57,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile
0 recensioni

Invecchiato per 16 anni in fusti di quercia, un Whisky Single Malt raffinato ed elegante con le note di torba che avvolgono il palato.

Lungo invecchiamento

Ingredienti di alta qualità come il malto d’orzo e l’acqua purissima di sorgente, assieme alla doppia distillazione in alambicchi di rame pot still, per un whisky dallo stile Single Malt raffinato ed elegante, con le sue caratteristiche note di torba. Invecchiato per 16 lunghi anni in fusti di quercia per un affinamento che è tra i più lunghi, per sviluppare un carattere forte e ricco e decisamente torboso. Dal colore ambrato intenso, al naso ha sentori marini con un avvolgente odore di torba che cattura il naso. Al palato è caldo e cremoso, con note dolci di agrumi e frutta secca. Da gustare liscio in momenti di relax.

-

Tipologia: Whisky

Produttore: Lagavulin Distillery

Nazione: Regno Unito

Varietà: Single Malt

Gradazione: 43%

Temp. Servizio: 13/15°

Formato: 0,70 L

-

Lagavulin Distillery

La distilleria Lagavulin nasce da due distillerie fondate nei primi anni dell’800 nell’isola scozzese di Islay, molto vicino al mare. Queste distillerie si unirono per dare vita allo Scotch Whisky più famoso al mondo. Dalla fermentazione dell’orzo molto lenta e dai processi della doppia distillazione lenti e accurati, tramite alambicchi a forma di pera, con l’acqua che scende verso la distilleria che incontra terreni ricchi di torba, nasce lo Scotch Whisky targato Lagavulin. Una delle distillerie più nobili al mondo per la produzione di Scotch Whisky.

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

16 altri prodotti della stessa categoria: