Bulleit Bourbon Frontier Whiskey 0,70 L
  • Bulleit Bourbon Frontier Whiskey 0,70 L

Bulleit Bourbon Frontier Whiskey 0,70 L

26,00 €
Tasse incluse
Quantità
0 recensioni

Il Whisky Bourbon Bulleit è molto apprezzato tra gli intenditori, riscuotendo molto successo a livello mondiale grazie a numerose medaglie vinte nelle gare di Spirits più famose.



Di Bourbon c’è ne uno


Prodotto tutt’ora con la ricetta originale di più di un secolo fa e gli ingredienti di qualità. Dalla miscela di mais, segale e malto d’orzo con un invecchiamento di 6 anni in botti nuove di quercia bianca americana, questo bourbon è uno dei più apprezzati al mondo riscuotendo molto successo tra gli esperti del genere, vince la medaglia d’oro nel 2012 agli World Spirits di San Francisco.

Dal colore ambrato intenso, al naso esprime sfumature di tostatura con note speziate di chiodi di garofano e anice stellato, e sensazioni di caramello. Al palato è di buona struttura, molto deciso nel gusto con rimandi allo sciroppo d’acero e noce moscata, un finale lungo e deciso con lunghe sensazioni persistenti di caramello. Da degustare rigorosamente liscio, come gli esperti suggeriscono.

-

Tipologia: Whisky

Produttore: Bulleit Distilling Co.

Nazione: Stati Uniti

Varietà: Bourbon

Gradazione: 45%

Temp. Servizio: 13/15°

Formato: 0,70 L

-

Bulleit Distilling Co.


Una distilleria abbastanza giovane ma che ha radici molto lontane e tradizioni secolari. Nasce nel 1987 la Bulleit Distilling Company, da Thomas Bulleit, che decise di riportare in vita le vecchie ricette del nonno, produttore e distillatore artigianale di whisky. Ancora oggi la distilleria produce whisky con i metodi artigianali che ha ereditato dalla tradizione, con la segale che è la protagonista indiscussa in grosse quantità rispetto agli altri cereali utilizzati. Le etichette Bulleit sono tra le più apprezzate al mondo.


Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

16 altri prodotti della stessa categoria: