Rum Plantation Perù 2006 Vintage Collection (Astucciato)
  • Rum Plantation Perù 2006 Vintage Collection (Astucciato)

Rum Plantation Perù 2006 Vintage Collection (Astucciato)

65,80 €
Tasse incluse
Quantità
0 recensioni

Blend dei migliori Rum dal territorio caraibico!

Cuore Caraibico

I Rum Plantation sono un autentico invito al viaggio. Navigano per tutto il territorio caraibico, prendendo i Rum di ogni isola e terra che rispecchiano i sapori locali. Ogni paese ha le sue tradizioni del distillato, Alexandre Gabriel, il master blender dell'azienda, sceglie i migliori lotti affinché rispettino la migliore identità del territorio. Rum Plantation Perù 2006 è distillato in Perù in Pot Still e Column Still nel 2006, invecchiato 11 anni in botti ex bourbon e affinato successivamente 2 anni in botti di ex cognac.

Dal colopre mogano chiari, al naso emergono note biscottate per poi aprire a sentori di frutta disidratata e note di legno. Al palato è tondo, pieno, corposo con una vasta ampiezza aromatica, che va dalla vaniglia alle tipiche percezioni di botti vecchie, per finire in un lungo finale persistente e fortemente speziato.

-

Tipologia: Rum

Produttore: Maison Ferrand

Nazione: Trinidad e Tobago

Varietà: Ambrato

Tipologia Ingredienti: Industriali

Gradazione: 42%

Temp. Servizio: 12/14°

Formato: 0,70 L

-

Maison Ferrand

Un marchio giovane, che nasce nei primi anni ’90 da Alexander Gabriel, già produttore di cognac e amante della distillazione. Il suo amore per i viaggi lo porta in America latina alla ricerca di materie prime pregiate e alla scoperta dei migliori distillati del territorio. Così nel territorio caraibico fonda Plantation, una realtà che rispecchia alla perfezione il territorio e porta la collezione aziendale tra le migliori del genere, con i suoi rum apprezzati e richiesti in tutto il mondo.

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

16 altri prodotti della stessa categoria: