Cabernet Sauvignon Friuli DOC Terre Magre Piera 1899 0,75 L
  • Cabernet Sauvignon Friuli DOC Terre Magre Piera 1899 0,75 L

Cabernet Sauvignon Friuli DOC Terre Magre Piera 1899 0,75 L

7,80 €
Tasse incluse
Quantità
0 recensioni

Vino prodotto da uve di Cabernet e Sauvignon Friuli DOC, indicato per piatti di carne rossa, da accompagnare anche con salumi e formaggi stagionati.

Eccellente

La vinificazione è in rosso con macerazione prolungata 15-20 giorni ad una temperatura controllata di 26-28°. Dopo la fermentazione alcolica viene indotta la fermentazione malolattica con una permanenza successiva in botti grandi fino a primavera.

Dal colore rosso rubino carico, al naso emergono note speziate di chiodi di garofano con leggere note di frutti rossi di sotto bosco. Con l'affinamento emergono sentori di vaniglia. Dal sapore pieno, vellutato con speziatura dolce e delicata dei tannini e molto persistente in bocca. Perfetto l'abbinamento con carni rosse, si accompagna perfettamente con salumi e formaggi stagionati.

-

Tipologia: Vino

Produttore: Piera 1899

Nazione: Italia/Friuli Venezia Giulia

Varietà: Rosso

Vitigno: Cabernet 60%, Sauvignon 40%

Gradazione: 13%

Temp. Servizio: 16/18°

Formato: 0,75 L

-

Piera 1899

Azienda che nasce nel 1899, nel padovano, a conduzione familiare, ma il suo celebre nome e la fama la deve all'attuale proprietario, Piera Martellozzo. Negli ultimi 25 anni è riuscita a portare i suoi prodotti ovunque, soprattutto all'estero con un discreto successo che ha ampliato le potenzialità aziendali. Ha incrementato le diverse tipologie di prodotto fino ad avere linee di vino biologico e di prosecco, con declinazioni spumantistiche. 

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

16 altri prodotti della stessa categoria: