Cabernet Franc Collio DOC Venica & Venica 0,75 L
  • Cabernet Franc Collio DOC Venica & Venica 0,75 L

Cabernet Franc Collio DOC Venica & Venica 0,75 L

14,00 €
Tasse incluse
Quantità
0 recensioni

Vino prodotto da uve di Cabernet Franc, provenienti dall'area DOC Collio, molto raro vinificato in purezza!

Difficile da trovare

Il Cabernet Franc è molto diffuso in Friuli Venezia Giulia, è un vitigno di origine francese come il più famoso Cabernet Sauvignon, ma molto meno conosciuto di quest'ultimo e soprattutto molto più difficile da trovare vinificato in purezza. Questa vigneto si trova nella zona DOC Collio

Dal colore rosso rubino intenso, al naso è complessivamente fruttato, con rimandi di ribes e lampone, caratterizzato da sfumature speziate di pepe nero e liquirizia, con note erbacee tipiche di questa varietà. Al palato è ampio, con un corpo ricco, leggermente alcolico e tannico, più morbido se decantato. Gusto molto fedele alle percezioni olfattive. Da abbinare con arrosti, selvaggina, cacciagione per il suo rilievo di tannini, indicati formaggi a pasta dura e invecchiati. 

-

Tipologia: Vino

Produttore: Venica & Venica

Nazione: Italia/Friuli Venezia Giulia

Varietà: Rosso

Vitigno: Cabernet Franc

Gradazione: 12,5%

Temp. Servizio: 18/20°

Formato: 0,75 L

-

Venica & Venica

L’azienda nasce nel primi anni del '900 ed è situata a Dolegna del Collio, in Friuli Venezia Giulia. I Venica sono vignaioli autoctoni che stimano e s'impegnano a far esaltare le loro tradizioni con continua ricerca e innovazione. A conduzione familiare da due generazioni, con ruoli importanti per lo sviluppo aziendale. I loro prodotti sono apprezzati in tutto il mondo.

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

16 altri prodotti della stessa categoria: