Sessantanni Primitivo di Manduria DOP San Marzano 0,75 L
  • Sessantanni Primitivo di Manduria DOP San Marzano 0,75 L

Sessantanni Primitivo di Manduria DOP San Marzano 0,75 L

25,00 €
Tasse incluse
Quantità
0 recensioni

Vino della Cantina San Marzano molto caratteristico, ottenuto da uve di Primitivo di Manduria, un vitigno storico nel Salento e molto pregiato!

Alberelli storici

Dal vitigno di Primitivo più storico deriva questo vino pregiato, uve selezionate da alberelli di sessant’anni del territorio racchiudono tutto il potenziale di questo vino. Affinato in barrique francese e americana per 12 mesi per la riuscita di un prodotto eccezionale. Dal colore rubino intenso, al naso ha un intenso profumo di frutti rossi e spezie tostate. Al palato e corposo e morbido con una chiusura tostata. Ottimo da abbinare con piatti di carne rossa, formaggi stagionati e piatti tipici pugliesi per esaltarne le sue proprietà.

-

Tipologia: Vino

Produttore: Cantina San Marzano

Nazione: Italia/Puglia

Varietà: Rosso

Vitigno: Primitivo

Gradazione: 14,5%

Temp. Servizio: 18°

Formato: 0,75 L

-

Cantina San Marzano

Una realtà che nasce negli anni ’60 dalla unione di alcuni vinicoltori, della provincia di Taranto, che diedero vita a Cantine San Marzano. Un punto di riferimento per la produzione di vini di alta qualità, situata nel cuore del Primitivo di Manduria, il vino rosso più importante della regione. Una cantina che ad oggi produce una serie svariata di etichette, che vanno dallo spumante ai vini dolci e passiti, tutti con esperienze e qualità davvero eccellenti.

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

16 altri prodotti della stessa categoria: