Merlot Friuli DOC Terre Magre Piera 1899 0,75 L
  • Merlot Friuli DOC Terre Magre Piera 1899 0,75 L

Merlot Friuli DOC Terre Magre Piera 1899 0,75 L

7,80 €
Tasse incluse
Quantità
0 recensioni

Vino prodotto da uve di Merlot Friuli DOC, indicato per primi piatti elaborati!

Ottimo Merlot

Raccolta l'uva in cassette al miglior grado di maturazione, una parte selezionata viene fatta marcire in ambiente condizionato per 1 mese, il restante viene diraspato e pigiato, lasciandolo fermentare in vasche di acciaio per 15 giorni. Segue svinatura e fermentazione manolattica, per poi unire il tutto e farlo maturare fino in primavera.

Dal colore rosso rubino con sfumature violacee, al naso si ha un grosso impatto di frutta rossa matura. In bocca risulta denso e ricco con note di prugna e ciliegia predominanti. Ottimo con primi piatti elaborati a base di ragù, carni alla griglia, bolliti misti e formaggi di mezza stagionatura.

-

Tipologia: Vino

Produttore: Piera 1899

Nazione: Italia/Friuli Venezia Giulia

Varietà: Rosso

Vitigno: Merlot

Gradazione: 14%

Temp. Servizio: 16/18°

Formato: 0,75 L

-

Piera 1899

Azienda che nasce nel 1899, nel padovano, a conduzione familiare, ma il suo celebre nome e la fama la deve all'attuale proprietario, Piera Martellozzo. Negli ultimi 25 anni è riuscita a portare i suoi prodotti ovunque, soprattutto all'estero con un discreto successo che ha ampliato le potenzialità aziendali. Ha incrementato le diverse tipologie di prodotto fino ad avere linee di vino biologico e di prosecco, con declinazioni spumantistiche. 

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

16 altri prodotti della stessa categoria: