Contrada del Falco Salento IGP San Donaci 0,75 L
  • Contrada del Falco Salento IGP San Donaci 0,75 L

Contrada del Falco Salento IGP San Donaci 0,75 L

10,50 €
Tasse incluse
Quantità
0 recensioni

Con un profumo di frutti rossi, sherry e toni speziati, con una nota balsamica che ricorda il mar mediterraneo, al palato è corposo e intenso per un abbinamento culinario ottimo a piatti succulenti, arrosti e brasati.

Blend perfetto

Un blend accurato di Negroamaro, Primitivo e Malvasia Nera coltivati ad alberello danno vita a questo vino. Affinato in barrique inizialmente per poi terminare la fase di affinatura in bottiglia. Il nome lo prende dal Falco Subbuteo, che nel percorso tra il nord Africa e le colline dell’Est Europa, si riposa sotto le foglie delle vite dei vigneti di questo vino, nel cuore del Salento. Con un profumo di frutti rossi, sherry e toni speziati, con una nota balsamica che ricorda il mar mediterraneo, al palato è corposo e intenso per un abbinamento culinario ottimo a piatti succulenti, arrosti e brasati.

-

Tipologia: Vino

Produttore: Cantina San Donaci

Nazione: Italia/Puglia

Varietà: Rosso

Vitigno: Negroamaro 50%, Malvasia 25%, Primitivo 25%

Gradazione: 14%

Temp. Servizio: 18°

Formato: 0,75 L

-

Cantina San Donaci

Nasce negli anni’30 dall’idea di 12 agricoltori di unirsi per sviluppare l’economia della loro terra e dei loro prodotti. Ad oggi l’azienda ha circa 300 soci viticoltori, che producono uva per un quantitativo di quintali altissimo, con diverse tipologie di annate e varietà. Un’azienda davvero eccellente che ha portato il Salice Salentino ad essere un vino apprezzato in tutta Italia e punto di riferimento del Salento.

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

16 altri prodotti della stessa categoria: