Falanghina del Sanno Taburno DOP "Donnalaura" Masseria Frattasi 0,75 L
  • Falanghina del Sanno Taburno DOP "Donnalaura" Masseria Frattasi 0,75 L

Falanghina del Sanno Taburno DOP "Donnalaura" Masseria Frattasi 0,75 L

10,80 €
Tasse incluse
Quantità
0 recensioni

Vino prodotto da uve di Falanghina nel beneventano, vino molto versatile da abbinare a diversi piatti!

Vecchia Falanghina

Falanghina emblema del territorio, proveniente dalle vigne più vecchie da maggiori altitudini. Macerazione molto breve e a basse temperature con un'affinamento in barrique per 6 mesi. In questo vino si intuisce tutta la potenzialità di questo vitigno, che nonostante la tostatura delle botti, conserva la proprio identità e il proprio carattere senza essere influenzato dal legno.

Dal colore giallo paglierino carico, al naso gli odori sono di frutti bianchi ben maturi con un sottofondo di agrumi. In bocca ritorna subito il frutto, con un ottima persistenza, finale fresco e marino. Vino versatule da abbinare a piatti di pesce, risotti di zucca e carni bianche.

-

Tipologia: Vino

Produttore: Masseria Frattasi

Nazione: Italia/Campania

Varietà: Bianco

Vitigno: Falanghina

Gradazione: 14%

Temp. Servizio: 10/14°

Formato: 0,75 L

-

Masseria Frattasi

Situata ai piedi del monte Taburno, in provincia di Benevento, Masseria Frattasi è una realtà che risale dalla lontana metà del '500. Da sempre di proprietà della famiglia Cecere Clemente, oggi le redini aziendali sono rette da Beniamino e Pasquale, che continuano il lavoro di questi 5 secoli. Una Masseria imponente tutta fatta in pietra calcarea bianca, con vitigni autoctoni e internazionali.

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

14 altri prodotti della stessa categoria: